Translate

giovedì 17 gennaio 2013

16 gennaio 2013, da Angeles a San Juan de la Union

Foto seguono
Sveglia alle 7.30 per fare colazione a base di ottimi pankackes e frutta per poi partire in tricycle verso la stazione dei bus di Dao/Mabalacat un paio di km fuori dal centro. Il trasporto dei nostri ingombranti bagagli che inizialmente ci sembra un problema viene elegantemente risolto infilando nel carettino laterale tutto quanto possibile, in modo però di lasciare un posto asedere per Maggie, mentre i mi siedo sul sedile dietro il pilota.

15 gennaio 2013, a Clark – Angeles City

Foto seguono
Stamattina ci svegliamo tardi e facciamo tranquillamente colazione al lato della piscina dell'hotel con una serie di tre ottimi pankake a testa ed una porzione jumbo di frutta esotica. Peccato che il caffè non è altro che nescafè solubile con una bustina di creamer …

14 gennaio 2013, da Taipei a Clark/ Filippine

Foto seguono
Fatta la colazione in camera, poi preparati i bagagli e fatto il check-out all'hotel siamo partiti per la laboriosa ricerca della stazione dei bus in partenza per l'aeroporto. Malgrado entriamo ed usciamo dalla Stazione da quando siamo qui non siamo ancora riusciti a trovare l'orientamento nei meandri e cunicoli sotto la stazione centrale di Taipei.

11 – 13 gennaio 2013, a Taipei

Foto seguono
11 gennaio: Ci alziamo con i primi rumori della strada e vediamo che il cielo è sereno mentre già stanno arrivando i primi raggi di sole. Per colazione ci accontentiamo dei resti portati dal Giappone accompagnati da un instant-coffi made in Japan. Apprezziamo la comodità di avere un bollitore ed un refrigerante in camera! Poi usciamo a fare il primo giro di ricognizione attorno alla stazione centrale per poi andare a pranzo al Palais e Chine con Bob (l'americano conosciuto a Okinawa),

10 gennaio 2013, da Tokyo a Taipei (Taiwan)

Foto seguono
Oggi partiamo presto da Tokyo-Ueno per una lunga tratta di trasferimento dal Paese del Sol Levante fino a Taiwan. Fatta un velocissima colazione in camera partiamo già alle 7.00 verso la stazione di  Ueno per prendere la Subway

9 gennaio 2013, a Tokyo e saluto a Nadja

Foto seguono
Facciamo colazione in camera con i resti rimasti da Okinawa prima di partire con la Subway per la stazione di Takadanobaba, dove abbiamo l'appuntamento con Nadja, che stamattina dice di essersi svegliata con un forte mal di schiena e di non aver potuto andare a scuola. Dopo averla calorosamente salutata e preso assieme un caffè andiamo con lei a visitare la zona di Shibuya per vedere la città dal 45simo piano dall'osservatorio del palazzo municipale. Proprio da quel palazzo che non abbiamo potuto salire la prima volta a causa del terremoto. Purtroppo è un po nuvoloso e non si riesce a vedere il monte Fushi, ma la vista sui grattacieli circostanti è grandiosa. Facciamo poi un pranzo veloce per andare assieme a visitare il parco di Yoyogi dove vediamo il con il notevole tempio shintoista di Meiji Jingu ed assistiamo alle preghiere cerimonie davanti al tempio. Facciamo poi un bel giro del parco sotto gli ultimi raggi di sole per poi recarci al centro nevralgico di Shibuya, dove Nadya ci dice che a quest'ora si può assistere al maggior assembramento di gente di tutta Tokyo, e viste le proporzioni forse del mondo intero. Dall'alto del punto di vista sopra lo Starbucks possiamo vedere e fotografare la gente quando attraversa l'incrocio in un intreccio indescrivibile di percorsi, infatti quando il semaforo diventa verde per i pedoni tutto l'incrocio è a loro disposizione e le auto sono tutte ferme per diversi minuti. Ci divertiamo a fotografare anche se le condizioni di luce, dopo il tramonto, non sono tanto favorevoli. Poi non ci resta che trovare nei paraggi un buon ristorante Sushi per l'untima cena a Tokyo con Nadja. Troviamo un piccolo ma accogliente ristorante Sushi vicino al centro di Shinjuku. Preso poi la subway fino a Gotanda dove salutiamo Nadja per poi rientrare al nostro hotel MyStay di Ueno per l'ultima notte a Tokyo.