Translate

lunedì 25 febbraio 2013

25 – 27 febbraio 2013 a Hong Kong

Foto seguono
25 febbraio: alzati tardi per recuperare le ore di sonno. Poi usciti a cercare un posto per fare colazione in un bistrò cinese dove ordiniamo “scrambled egg” con toast tramite l'aiuto di un cliente. Raggiunta a piedi la Nathan Street, la strada principale dei negozi e delle banche, Full immersion nella Nathan Street con visita al tempio Tiu Hau, al mercato della giada e al Temple Street Market. Percorriamo poi tutta la Nahtan Street e il Kowloon pblic Park a piedi per giungere al Porto dei traghetti per la Hong Kong Island dove facciamo il pieno di informazioni all'ufficio turistico

24 febbraio 2013, da Cebu a Hong Kong

Colazione mista filippino-continental all'hotel con supplemento di frutta in camera, prima di partire distribuire i nostri resti dei vestiti che bon vogliamo più portare a casa. Le mie vecchie scarpe e la giacca leggera vanno ad un tipo molto scarno che per la barba ed il viso mi ricorda Binladen. Anzi è lui a suggerirmelo mentre gli faccio la foto. Poi dopo aver liquidato le varie pendenze con la posta elettronica e la stampa della prenotazione dell'hotel a HongKong, lasciamo l'hotel Golden Valley in taxi per fare visita all'Ayala Center

23 febbraio 2013, da Tagbilaran a Cebu

Foto seguono
Il sole ci sveglia presto per affrontare una intensa giornata di spostamento marittimo fino alla vicina isola di Cebu, l'ultima nostra destinazione nelle Filippine. Per servirci la colazione stamattina facciamo lavorare due ristoranti, il primo ci fornisce il caffè mentre il secondo dei seducenti pancakes alla frutta, di produzione propria. Poi con i nostri bagagli ci avviamo per prendere un taxi per il porto di Tagbilaran.

22 febbraio 2013, a Alona Beach

Foto seguono
 
Facciamo colazione da Trudy con ottimi ed abbondanti  pancakes (4 livelli)alla frutta, era da un po di tempo che non erano cosi buoni. Il tempo è nuvoloso con a sprazzi una leggera pioggerellina, non il massimo per uscire a fare snorkeling all'isola di i Borr. come combinato ieri sera con la nostra nuova guida di nome Jam Jam. Lui ci segue per farci partire, ma noi ritardiamo sperando che il tempo migliori. Diffatti quando parttiamo verso le 10 il tempo già volge verso il bello. Con noi sulla barca ci sono anche due cinesine di Shianghai che pero non sono intenzionate a fare snorkeling.

21 febbraio 2013, Taligbaran, Bohol > Chocolate Hills

Foto seguono
Ci facciamo servire la colazione alle 6.15 per poter partire presto per e poter vedere le Chocolate Hill con le prime ore di sole. Sempre sperando che non piova o sia nuvoloso. Difatti abbiamo fortuna stamattina il cielo si presenta sereno, come non lo era da diversi giorni. Con il nostro fido autista-guida Amado partiamo con il minivan di 12 posti, tutti per noi due, per visitare le varie attrazioni turistiche dell'isola do Bohol.