Translate

venerdì 2 novembre 2012

3 novembre, da Padang a Lubuk Linggau

Dopo la copiosa e variata colazione a Sriwijaya attendiamo il bus che dovrebbe portarci a Bengkulu, sulla costa dell'oceano a ca. 500Km da Padang. Secondo le informazioni di Armando e dell'addetto alla ricezione dell'hotel che ci ha fatto la prenotazione, il viaggio dovrebbe seguire la costa e durare 10 -12 ore. Partiamo regolarmente dall'hotel alle 10. La prima sorpresa è che invece di un bus arriva un minibus, beh pensiamo sia solo per arrivare alla stazione dei bus.A sinistra la foto di un "trasporto speciale" a Padang!

2 novembre, da Manijao a Padang

Stamattina, il tempo è bello e noi ce la prendiamo con calma vista la tranquillità del posto. La colazione non è compresa per cui ne approfittiamo per ordinare dei panckakes alla frutta, ottimi ed abbondanti!Poi con l'aiuto di Harry che ci organizza il trasporto fino a Padang con il minibus di un suo collega, ritraversiamo la risaia con i nostri bagagli ad attendere sulla strada principale. Sul minibus siamo i primi passeggeri e non capiamo perché non possiamo salire davanti, ma poi in seguito capiamo che il posto era riservato per una giovane studente di buona famiglia. A parte una decina di Km lungo la costa prima di Padang, probabilmente non ancora ripristinata dal terremoto con tsunami di sei anni fa, la strada è in ottime condizioni.

1. novembre, da Bukittinggi al lago Manijau


Stamattina siamo riusciti ad organizzare un mango per completare la colazione all'Hotrel, ma purtroppo ne dobbiamo scartare la metà perché un piccolo bruco animaletto è riuscito ad anticiparci. Poi checkcout all'Hotel e via con Armando e mister One per il tour senza ritorno fino al lago Manijau dove Armado ci ha organizzato il pernottamento in un Cottage vicino al lago. Il tour di oggi ci porta prima ad un Canyon a sud di Bukuttinggi, dove Armando ci fa camminare per una mezz'ora mostrandoci le piante da frutta e gli allevamenti di pesci.