Translate

martedì 30 ottobre 2012

29 ottobre da Siboreongborong a Sibolga

Non avendo nella camera VIP la colazione, prendiamo presto i nostri bagagli per andare alla ricerca di un trasporto, possibilmente in bus verso Sibolga, città sulla costa dell'oceano Indiano. Dopo aver atteso inutilmente per un'ora un bus che non arriva, ci imbattiamo in una delle persone che ieri era coinvolta con il ricupero del mio ricevitore GPS, il quale ci consiglia di prendere un minibus che parte subito per Tautung e li fare transit verso Sibolga. Detto fatto in pochi minuti siamo incastrati come sardine nel minibus e in due ore e mezza siamo a Tautung, dove veniamo subito al volo scaricati sul prossimo minibus.

28 ottobre 2012, da Tuktuk a Siborongbobong


Stamattina ci alziamo presto con l'intenzione di partire appena possibile con uno dei primi battelli per Parapat. Dopo essere tornato al Toba Cottage a riportare la chiave della camera non riconsegnata il giorno prima e aver salutato Annette , facciamo colazione al ristorante vicino alla fermata dei battelli.
Intanto ricevo sul mio cellulare la conferma che il ricevitore GPS dimenticato sul bus tre giorni fa è stato ritrovato e lo posso ritirare a Sibonboronbong, per cui decidiamo di far tappa in quella sperduta località nemmeno indicata dalle guide turistiche.